Giureconsulti

Legge Maura-Italica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2015, 12:02

La Giustizia sei tu

Group:
Member
Posts:
588

Status:


Legge Maura-Italica





COMPRAVENDITA
- Art. I - I prezzi delle merci oggetto di scambio presso la Compravendita ai Mercati non potranno differire di oltre il 50%, sia in maggiorazione che in diminuzione, dal loro valore reale.

- Art. II – E’ vietato inserire contemporaneamente più di V offerte di Compravendita.

- Art. III - Per poter utilizzare la Compravendita sarà necessario possedere la Cittadinanza.


TRASFERIMENTI
- Art. I - La tassa per trasferire una somma in denaro liquida è fissata al 10% dell´importo, approssimato per eccesso a un numero interno in caso di valori decimali.
Esempio: per trasferire 1000 Sesterzi da Tizio a Caio sarà necessario pagare 100 Sesterzi di tassa e quindi spendere 1100 Sesterzi totali.

- Art. II - La tassa per il trasferimento di un oggetto è fissata al 10% del valore dell´oggetto, approssimato per eccesso a un numero interno in caso di valori decimali.
Esempio: per trasferire una Gallina (Valore 50 Sesterzi) da Tizio a Caio sarà necessario pagare 5 Sesterzi di tassa.

- Art. III - Per poter trasferire una somma o un oggetto sarà necessario appartenere alla Classe Sociale dei Clienti.

- Art. IV - Per poter ricevere una somma o un oggetto sarà necessario appartenere alla Classe Sociale dei Cittadini.

OFF – ATTENZIONE: tutte le funzioni di cui sopra saranno controllate dalla programmazione, ergo sarà impossibile trasgredirvi.


COMPORTAMENTI ILLEGALI
- Art. I – E´ da ritenersi un comportamento illegale quello di trasferire TUTTO o GRAN PARTE (E si sottolinei tutto o gran parte) il proprio patrimonio verso un cittadino con patrimonio più alto (OFF o punteggi o fedeltà più alti), al solo fine di arricchirlo e senza ricevere nulla in cambio. La Guardia Pretoriana ed i Notai hanno il dovere di controllare che ciò non avvenga. Qualora avvenisse, l´autorità giudiziaria dovrà indagare sui motivi dell´accaduto. Se il donatore non dovesse fornire una spiegazione plausibile sarà Condannato a Morte su sentenza del Tribunale di Roma, mentre il ricevente sarà multato del valore esatto degli oggetti o sesterzi ricevuti indebitamente. Tale controllo vige presso i trasferimenti e presso i Notai.
OFF - Questo comportamento non è ravvisabile tramite programmazione quindi necessita del controllo umano. In parola povere si vieta di crearsi doppi per arricchire in qualsiasi senso un PG principale. Quest´articolo non è volto, ad ogni modo, a scatenare isteria o una caccia alle streghe, solo a favorire un giusto controllo.


- Art. II - Obbligare un Cittadino ad intrattenersi a lungo contro la sua volontà solo per aver acquistato un oggetto in proprio possesso presso la compravendita è da ritenersi illegale.
Obbligare un Cittadino ad intrattenersi a lungo contro la sua volontà solo per aver venduto un oggetto in proprio possesso presso la compravendita è da ritenersi illegale.
Tali reati saranno perseguiti dal Tribunale di Roma secondo il XIX articolo del Codice penale.
Il problema non sussiste qualora entrambe le parti lo desiderino.
OFF – E’ possibile, ma NON obbligatorio, giocare in ON la compravendita.
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 13:57
Avatar

La Giustizia sei tu

Group:
Member
Posts:
594

Status:


Ciao a tutti! Questa legge è in conflitto con quella in liberi"fraudem legis". Come si supera l'antinomia? Sappiamo qual'è la più recente o più "ufficiale"?
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2017, 11:14
Avatar

Prefetto della Giustizia

Group:
Administrator
Posts:
286

Status:


Ciao Num.
Diotimus in messaggi liberi ha pubblicato, per ora ufficiosamente la Fraudem Legis che dovrebbe essere la più recente ma non la più ufficiale. Ho risposto al post pubblicato che ne avrei parlato volentieri, ma non ho ancora avuto occasione...
Superare l'antinomia finché non si chiarirà quale fra le due fa testo è difficile. Ma non essendoci ancora le funzioni notarili sbloccate, dubito fortemente affronteremo casi che la riguardano.
Spero.
Ah... benvento.
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 09:40
Avatar

La Giustizia sei tu

Group:
Member
Posts:
594

Status:


Grazie!
Uhm la fraudem legis è stata riproposta in liberi recentemente ma se non ricordo male è meno recente di questa... sui notai hai ragione ma ai mercati con questa non c'è possibilità di commettere reato con la fraudem si... per questo chiedevo !
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2018, 20:33
Avatar

Prefetto della Giustizia

Group:
Administrator
Posts:
286

Status:


Risolta la cosa, la fraudem nuova è stata tolta quindi quella che vedete qui è la legge valida-
 
Top
4 replies since 3/9/2015, 12:02   86 views
  Share